(IO) MANU e la BLUE
Mi piace questo concorso perché mi ha dato la possibilità di fermarmi un attimo e guardare la mia famiglia.
È vero che è un periodo che corro, corro e corro... Continuo a dirmi: "Fra un po' mi fermerò...". Ma quando mi fermerò? È già tanto tempo che mi dico questo, eppure continuo a correre sempre di più. Quindi questa sera mi sono imposto di arrivare a casa e di non fare le solite cose, cioè spogliarmi mentre mia figlia mi racconta minuziosamente cosa ha fatto oggi, entrare in doccia mentre arriva la mia donna, uscire dalla doccia, sentire la mia donna e mia figlia che litigano, mettermi il pigiama e andare a fumare una sigaretta mentre sento tra rumori di piatti e pentole gli sbuffi della mia donna che è giustamente stanca, sedermi sul divano e sentire: "Andre, Blue, è pronto!". Mi siedo, mangiamo e tra qualche complimento per la cenetta, una volta scherziamo e un'altra siamo incazzati. Finita la cena, tutti sul divano a guardare la tv al buio! Solo programmi che piacciono a Manu e Blue... Alla spicciolata ci addormentiamo e sempre alla spicciolata ci auguriamo buona notte e andiamo a letto. Ci svegliamo tra le urla: " Blue sbrigati!" Siamo pronti per uscire e affrontare un'altra giornata simile.
Ma come faccio a non fare le solite cose? Ho così poco tempo, che credo di fare solo cose essenziali.
Quindi arrivo a casa, non mi spoglio, non ascolto mia figlia, non faccio la doccia, non posso andare in cucina perché la mia donna non vuole, salto la cena, non fumo, tengo la tv spenta e rimango sveglio tutta notte? Cazzo che palle! Allora la mia vita e la mia famiglia all'improvviso mi appaiono una meraviglia. Scherzo!
Per non fare le solite cose intendo osservare la mia famiglia con occhi diversi. L'unica cosa che posso fare è non guardare la tv e piuttosto osservare la mia famiglia.
Allora la guardo e la vedo violetta, azzurrina, blue elettrico... insomma, la vedo al buio con iPad e iPhone.
Però mi piace anche se un po' Puffa...
Commenti 1
Inserisci commento