C'era una volta...

C'era una volta...

Installazione, Animale, Materiali vari, 150x170x160cm
In ognuno di noi sono ben impresse le “immagini della memoria”, sensazioni passate che molto spesso vogliono ed hanno la pretesa di darci l’illusione di appagamento, di quiete; per un arco di tempo ci allontanano dalla realtà, siamo come sollevati su di un piedistallo, immersi nei nostri ricordi, dal quale osserviamo il piccolo teatrino della nostra vita come da un posto privilegiato.
Alla memoria si aggiungono inevitabilmente situazioni,riconducibili al nostro tempo, esperienze tangibili della nostra vita.
Allora che rapporto si crea tra le esperienze passate e quelle presenti?
Gli elementi,i paesaggi sono pescati direttamente dal vissuto e sono messi in relazione con la contemporaneità e la neutralità dello spazio.
Gli oggetti con i quali siamo chiamati a relazionarci sono gli oggetti cosiddetti della modernità,quegli oggetti in cui non è più leggibile il confine tra la realtà e la finzione.
Dove la massificazione la fa da padrone,dove o ti adegui o sei out!.
Il mondo della finzione che crea così un doppio,la città si trasforma continuamente in un immenso video-game e noi siamo chiamati ad interagire con i “mostri del reale, nell’infinito gioco dei reality show.

Piace a 5

Commenti 1

Stefano Spera
15 anni fa
Stefano Spera Artista
eh va bene, funziona , c'è poesia...bello!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login