Hocus Pocus

Hocus Pocus

Scultura, Politico/Sociale, 200x216x3cm
“Hocus Pocus” è la formula incantatrice usata dalle streghe protagoniste dell’omonimo film di Kenny Ortega per ammaliare la popolazione di una tranquilla cittadina degli Stati Uniti. La frase è entrata a far parte del linguaggio comune americano nell’accezione di presa in giro, beffa, mistificazione della realtà.
.
I volti di Berlusconi e Veltroni presi da locandine elettorali per la presidenza del 2008 diventano l’immagine della disillusione giovanile nei confronti della politica e dei suoi protagonisti, maghi prestigiatori che si servono di formule e bacchette magiche per i loro trucchi.

“Hocus Pocus” fa parte del ciclo “Segnal’etica”, una serie di lavori che affrontano tematiche attuali scottanti, una segnaletica stradale completamente reinventata il cui obiettivo è la denuncia sociale.

“Hocus Pocus” è realizzata con catadriotti trapezoidali usualmente adottati nella segnaletica stradale di bordatura corsia, all’interno dei quali è stata introdotta l’immagine di Berlusconi e Veltroni, le tessere così composte vengono successivamente cucite su plastica crystal.

Materiali: catadriotti, stampa fotografica, crystal, asta in alluminio

Piace a 3

Commenti 2

Matteo Peretti
15 anni fa
Matteo Peretti Artista
funziona veramente la bacchetta magica, a saperlo te la chiedevo in prestito, congratulazioni stefano.m
Stefano Giovannone
15 anni fa
molto interessante il suo lavoro,,,
buona fortuna

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login