MaremmAretExpò 2015
Effettuare, in uno dei 5 borghi più belli d'Italia e in una prestigiosa struttura denominata il Cortilone , nella città di Sorano (GR) , una esposizione d'arte contemporanea che abbia come fine la promozione e la divulgazione, al più vasto pubblico possibile, di qualsiasi forma d' arte figurativa degli artisti operatori residenti nella provincia di Grosseto; Alla esposizione possono partecipare, su invito del Comitato organizzativo AGAF , artisti nazionali e internazionali.
-Principio fermo è di rendere l'arte figurativa libera dalle logiche di mercato che vedono l'artista operatore come elemento economicamente da sfruttare; attraverso MaremmArtExpò, gli artisti dovranno, per quanto possibile, essere messi in condizione di esporre ad un costo che comprenda esclusivamente la copertura delle spese di allestimento della esposizione. - La manifestazione si dovrà svolgere nel periodo dal 24 Aprile al 03 Maggio 2015.
Intendimento, di MaremmArtExpò , è quello di non fare una semplice mostra collettiva, ma un’esposizione di opere imprevedibili e inattese, in grado di mettere a nudo il gesto, la personalità e il pensiero dell'artista contemporaneo.
MaremmArtexpò verrà suddivisa nelle seguenti sezioni:
Maestri d'arte maremmani;
Giovani artisti ;
Artisti contemporanei .
-Sarà incentivata la realizzazione di opere sul posto al fine di intrattenere e trasmettere conoscenza al pubblico.
-Altre manifestazioni collaterali, come: conferenze, piccole performance di gruppi teatrali, elaborazione di una telata, saranno definite a tempo debito. Per informazioni riguardanti la partecipazione:
presidenteagaf@gmail
fcesel@tin.it
www.gennarinosalvo.com
Cell. 3384763375
Commenti 0
Inserisci commento