Η μοναξιά του Μινώταυρου   -  La solitudine del Minotauro

Η μοναξιά του Μινώταυρου - La solitudine del Minotauro

Il Minotauro, il mostro per antonomasia. Rappresenta la nostra forza istintuale, la parte oscura che si nasconde in ciascuno di noi; è necessario “ucciderlo” se vogliamo accedere ad un superiore livello di conoscenza. Il Minotauro è prigioniero nei recessi contorti e pericolosi del Labirinto, metafora della complessità della vita come del pericoloso viaggio che possiamo intraprende dentro noi stessi… Nella tenebra del suo antro il Minotauro conosce la desolazione della solitudine, e in solitudine attende la morte.
E dunque, cos’è più mostruoso, il Minotauro o il Labirinto?

Piace a 17

Inserisci commento

Commenti 9

Suzan a1qq Hijab
9 anni fa
domare indisciplinati
sbagliato - questo è il nostro motore per il bene e il male
Gianpaolo Marchesi
10 anni fa
Bellissima!
ANTONIO CERVELLERA
10 anni fa
L'imprevedibilità della strada si scontra con la certezza dell'essere.
Prigionieri di noi stessi ci sentiamo minotauri che rincorrono per una vita un Perseo in grado di donarci la libertà senza tempo del mito.
Nel filo ritroviamo le nostre radici per renderci conto che alla fine il labirinto non è altro che la nostra naturale condizione.
Nury
10 anni fa
Nury Artista
Bellissimo ed interessante lavoro!! complimenti Anna!!
Tanya Bartolini
10 anni fa
sempre...corri amica mia fatti abbracciare è talmente bella che apre il cuore all'emozione un viaggio bellissimo tra la nostra anima e cuore è speciale è meravigliosa...un 110 e una grande lode a te che crei con il tuo cuore emozioni immense ...mi piace ma ricordiamoci che non è facile siamo i critici di noi stessi e come potremmo uscirne solo l'amore può...e la vera amicizia ...un dolce bacio amica mia ...sei meravigliosa..la tua Tanya!!!:)))) sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!..............
Tanya Bartolini
10 anni fa
io penso che è solo stata un illusione perchè le pareti della sua gabbia si vedeva il cielo come tanti specchi si riflettevano su di lui..amica mia è magnifica il suo significato di più ...mi chiedi chi è più mostruoso ??? ..ma per il mio cuore LA SOLITUDINE che lei è lì c'è sempre .cattiva consigliera e non ci impedisce di osservare e vedere chi davvero ci tende la mano...lui non voleva ammettere che bastava che si ricordava di avere anche un cuore ...ma a a volte come spesso capita la verità fa troppo male ....ci impedisce di vedere di ascoltare anche il proprio cuore e il cuore di chi è li sempre di fianco a te non c'è a te sembra invece è sempre li vicino a te...
giulio micheletti
10 anni fa
ogni creatura diversa,tenta di uscire dal suo buio,ma è ostacolata per la sua forma fisica o mentale.Ottimo lavoro.
Complimenti
Maria Cristina  Neviani
10 anni fa
Riflessione ardua e profonda...brava! Ciao...
Teresa Palombini
10 anni fa
Bel lavoro!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login