Lungo il Percorso (Along the Way)
Ma non è tutto. Poco prima ho iniziato questo dipinto, uno dei miei compagni di G + olio pittori ha introdotto la sua recente pittura, una sveltina fatta in colori acrilici. Sapevo che aveva scelto il medium per i suoi recenti viaggi in Europa, per le sue qualità di asciugatura rapida. Ma ora, torna a casa nel suo studio, lei aveva dipinto uno studio acrilico dei suoi generi alimentari! Abbiamo discusso l'utilità di avere un mezzo che si presta a rapida esplorazione di un soggetto, e ... ho preso i pennelli e gli ho dato una prova.
Lasciatemi cominciare dicendo che anche se non si può vedere nella foto, ho sovrapposto il quadro di base con le goccioline di media acrilico, creando l'effetto di rugiada in quanto cattura la luce. Questo anche soddisfatto il requisito della "texture". Sotto la luce diretta, l'effetto è piacevole.
Eppure, mentre non posso dire che non mi piace, per me, acrilici sembrano essere vuoto di una qualità essenziale che rende la pittura ad olio così eccitante. Ora sono certo che se ho passato più tempo con lui vorrei scoprire modi nuovi ed entusiasmanti per utilizzare il mezzo. Ma vale la pena spendere il tempo per padroneggiare questo mezzo? Per me, passando da oli di acrilico è come andare dal vetro alla plastica. Plastica può essere più sicuro intorno alla piscina, ma non è quello che voglio sul mio tavolo da pranzo quando io servo i miei ospiti. Può essere di applicare infallibile, ma alla fine sembra mancare una certa autenticità che viene fornito con padronanza pittura ad olio. Mentre io conosco artisti che dipingono abbastanza magistralmente in acrilici, ancora mi acrilici sembrare "pitture d'avviamento:" qualcosa che si usa per ottenere la sensazione di tenere pennelli mentre si spalmano i pigmenti su una superficie.
Eppure, lo ammetto, c'è qualcosa di seducente sul medium. Immaginate di non dover dare un secondo pensiero di "grasso su magro", il principio di base di buona tecnica di pittura ad olio. Ma a quale costo, questa utilità? Anche se ero sicuro che avrei potuto creare opere di profondità e luminosità simile con gli acrilici, come so che posso con oli, c'è un grave inconveniente che mi si ferma il freddo di abbandonare le mie pentole puzzolenti di oli e resine: la longevità, o meglio, la mancanza di esso.
La cosa che proprio non posso ignorare è che con acrilici. ad oggi, non sono restaurabili, il che significa che non sono archivistico, il che significa che una volta che rovinano, sono fatto. E data la loro propensione a incorporare la polvere nelle loro superfici a temperature superiori a 60 C, e di diventare fragili a temperature sotto lo zero, è probabile che rovinare.
E anche colori ad olio possono rovinare. Ma possono essere ripristinati, inoltre, dipinti ad olio hanno resistito alla prova del tempo. E mentre c'è molto dibattito sui medium segreti utilizzati dagli artisti di un tempo, i principi di base sono capiti, lasciando la possibilità che dipinti ad olio eseguiti con attenzione supereranno i loro contemporanei acrilici.
Come un artista che si sforza di creare opere "permanenti" di arte, sto imparando sempre, e come tale, non pretendo di essere un esperto. Per ulteriori informazioni sulla conservazione delle pitture acriliche in emulsione, invito il lettore a controllare questo articolo questo articolo sulla cura dei dipinti in acrilico dallo Smithsonian Museum Conservation Institute. http://www.si.edu/mci/english/learn_more/taking_care/acrylic_paintings.html
Commenti 5
Brava Carla!
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