From memories
fotografare significa catturare un momento unico e irripetibile. Momento che entra a far parte della storia dei popoli, della società, della famiglia.
Siamo ciò che siamo perché sintesi di un percorso tracciato da chi ci ha preceduto.
Mia nonna Paolina, 88 anni, mostra tramite il suo corpo l'autentica traccia della sua provenienza, il padre Mario e le sue parole rievocano momenti della vita trascorsa quasi per ammonirmi che "il futuro è alle spalle" e in questo donarsi sembra esigere una piena memoria.
Commenti 5
Il colore della foto rappresenta la contemporaneità della narrazione e il bianconero della "foto nella foto" l'evanescenza del ricordo...
Mi fa piacere che parli della composizione in quanto curata sulla linea dei terzi e la posizione quadro-mani-braccia forma un triangolo che ricopre anche ruolo simbolico nella performance foto-narrativa.
le generazioni sono appese anche come ' monili' o ' amuleti a memoria al collo della signora... che meriterebbe scatti a parte.,. in tutto si vedono quattro fotografie compresa questa per noi osservatori. auspico non essere stata pedante.
complimenti. molto bella.
un saluto.
paola
Inserisci commento