Eppure, malgrado il titolo così pessimistico, quella rosa ancora fresca e viva fa pensare che non tutto è perduto, che c'è ancora una speranza, che c'è ancora chi crede in certi valori. Molto bella!
Un'opera intensa molto suggestiva ricca di significati tra cui la caducità della vita illustrata dalla rosa recisa e il vuoto dell'anima rappresentato dall'involucro senza contenuto perché oggi regna purtroppo l'ipocrisia e la decadenza dei valori. Ma non tutto è perduto infatti sembra restare una seconda chance... i contenitori "a rendere" anche se vuoti dopo l'appassire della rosa/vita sono ancora lì come se fossero in attesa di nuova sostanza... COMPLIMENTI!!!
molto bello sia nel movimento che ne colore questa tua opera. Tu dici che l'umanità è un insieme di vuoti a rendere, per me sei molto ottimista verso questa civiltà in cui viviamo. Per me che sono un pessimista(almeno a breve termine) dico che questa umanità è un vuoto e basta, perchè stiamo vivendo un moderno "medio evo" che ha reso le nostre anime vuote. A parte questa leggera divergenza di vedute, la tua opera mi piace molto e spero continuerai a produrre opere di questa bellezza. Ancora complimenti, un abbraccio e buon lavoro.
Commenti 32
Inserisci commento