Cristiano de Pascale

Cristiano de Pascale

"Sono nato il 22 agosto del '97 a Sofia, in Bulgaria. Il mio nome originario era Plamen, che nella lingua locale significa 'fiamma'. Appena arrivato in Italia, scoprii di avere una particolare predisposizione per il ritmo. Era come se dentro di me ci fosse un fuoco... se ci penso oggi è strano, perchè questa cosa è nata dal nulla.
Fin da quando ero piccolo, la mia famiglia italiana mi faceva ascoltare musica classica, e io rimanevo incuriosito dai 'rumori' degli strumenti a percussione; allora cercavo di riprodurli. Con il passare del tempo, compresi che percuotendo gli oggetti si poteva creare un ritmo, e che poteva nascere qualcosa di piacevole.
I miei genitori assecondarono questa mia predisposizione, e a cinque anni mi iscrissero a una scuola di musica, dove feci la prima lezione di batteria: spesso i bambini hanno paura del nuovo, invece per me era come se già sapessi come muovermi, dove mettere le mani. Così cominciai a studiare batteria, e dopo poco capii che era quella la strada che mi avrebbe dato un futuro."

Piace a 3

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login