REFLECTION

REFLECTION

Questo progetto indaga il tema della crisi economica da una prospettiva particolare e stimolante. L’applicazione del concetto che sta alla base del test di Rorschach alla texture delle banconote del Dollaro è il pretesto per riflettere sul Capitalismo in maniera creativa. Attraverso un gioco di specchi, le forme presenti sulle banconote si ricompongono in modo ironico e inaspettato, generando di volta in volta genitali femminili, Belzebù ghignanti, idoli orientaleggianti, scimmie e funghi nucleari.
Il denaro si fa scintilla in grado di evocare un immaginario ambiguo e surreale – possibile stimolo per il rinnovamento – , l’inquietudine assume i connotati di forza generatrice, e il disagio stimola il primo passo verso il cambiamento.

Piace a 7

Commenti 4

adropus
10 anni fa
adropus Art lover, Pittore
Acuto !bravo!
Visual Wanderer
10 anni fa
Visual Wanderer Artista, Grafico, Illustratore
semplice e forte
Alessandro Rabatti
10 anni fa
Questo progetto mi ha appassionato tantissimo, mentre ci lavoravo le immagini si generavano da sole come per magia navigandoci dentro... io poi ho selezionato quelle che evocavano metafore sul tema economia in crisi, compreso la pornografia.
In più l'idea che i volti dei presidenti uomini generassero immagini del sesso femminile lo rende ancora più interessante.
Alessandro Rabatti
10 anni fa
Grazie!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login