Series Trasmissioni n. 7 2013 . ( Ingranaggi per capire se la pittura oggi giorno abbia ancora sens

Series Trasmissioni n. 7 2013 . ( Ingranaggi per capire se la pittura oggi giorno abbia ancora sens

alfio catania
Series Trasmissioni n. 7 2013 . ( Ingranaggi per capire se la pittura oggi giorno abbia ancora senso) acrilici olio e resine su tela.

Ingranaggi per capire se la pittura oggi giorno abbia ancora senso oppure non gliene importi più niente a nessuno, oppure bisognerebbe ancora parlarne con la lepre morta di Joseph Beuys? Già! Si potrebbe anche riesumare Van Gogh per domandargli se quella storia dell’orecchio mozzato fosse stata la prima performance non capita della body art visto che la sua pittura non piaceva onestamente manco a lui, perchè a volte le cose vanno così…uno immagina chissà che e poi magari è tutto un bluff all’insaputa di se stessi e che forse alla fine della fiera aveva ragione il buon furbacchione di Duchamp con i suoi pisciatoi o quell’altro simpatico genio di Manzoni con la sua merda d’artista che a dirla tutta ancora non si sa cosa ci sia dentro a quelle famose scatolette da 120 mila euro l’una. Scomoderei pure Picasso per sapere una volta per tutte se il suo cubismo altro non fosse che una improvvisa nausea della classica pittura che tanto amiamo ammirare nei famosi prostituti artigiani del rinascimento quali Raffaello, Tiziano, Leonardo, Michelangelo che mai si sarebbero sognati seppur per diletto di sprecare del tempo inutilmente per una tela un affresco o una crosta in cambio di un bel po’ di denari e poi solo per copiare Madonne, Cristi su croce e non , papi santi e cherubini…
Chissà, forse vai a vedere che la vera arte sta proprio in questo contemporaneo dove la stragrande maggioranza di noi si chiede perplessa e vergognosa se davvero non siamo noi a sbagliarci .
A.C

Piace a 1

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login