Dentosofia 2

Dentosofia 2

Pittura, Filosofia, Fantasia / Visionario, Tecnica mista, 100x70x2cm
L'illusione che strappa via il trucco che copre la miseria dell'esistenza umana, le contraddizioni dell'irreale che si eleva sul reale. Un irreale che non ha più nulla di sacro: la contemplazione dell'opera d'arte in sé, come spesso viene interpretata questa forma di comunicazione nella nostra cultura, come se fosse staccata dall'artista creando una mera metafisica, un paradiso iperuranico indipendente che vive di “vita propria”, qui non ha ragion d'essere. Rinnegare l'odontoiatria classica per praticare la "dentosofia" è il percorso che ha segnato la vita di un caro amico, la persona a cui è dedicata questa opera.

Piace a 49

Inserisci commento

Commenti 7

Erminia Di Santo
10 anni fa
Erminia Di Santo Art lover
....sto cominciando anch'io il percorso da una dentista che pratica la dentosofia. un mese fa ho fatto la mia prima visita. Mi sembra proprio un bel segnale vedere questa opera.
grazie
Freitag Franziska
10 anni fa
I miei complimenti per la tua arte narrativa! Mi piace molto la balena!!! Che bell'idea e ho la sensazione che tu abbia qualcosa da raccontare! Bravo!
benny
10 anni fa
benny Artista
bella
Carlo D'Orta
10 anni fa
Carlo D'Orta Artista
Bei lavori, bravo
Giorgio Vadalà
10 anni fa
Giorgio Vadalà Artista
Complimenti per la tua opera! Innovotiva perché nasce da un pensiero che va oltre alle tematiche che solitamente vengono rappresentate!
Labant
10 anni fa
Labant Artista
Grazie per i complimenti!!! :)
Cinzia Corvo (Nic)
10 anni fa
Ciao, ho letto con interesse la tua Bio. Quest'opera ha catturato la mia attenzione perchè anche io ho una amica che mi parla spesso, con suprema convinzione, della dentosofia! Cmq, a parte tutto, complimenti per aver affrontato un argomento nuovo ed insolito con una tecnica per nulla convenzionale!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login