LA MUSA

LA MUSA

LUI è un pittore senza ispirazione ,è depresso ,LEI è la sua MUSA, è gravida! alle loro spalle un suo quadro con i suoi demoni fra le fiamme ! un cesto di frutta : quante volte l'ha dipinto??

Piace a 12

Commenti 5

anna de rosa
8 anni fa
anna de rosa Artista
Questo lavoro è stato concepito come un 'icona , quindi un disegno moderno pregno di contenuto simbolico appunto l'ICONA con il suo realismo simbolico , la forma canonica però non costituisce una limitazione per l’artista, ma una liberazione. Senza la fedeltà alla forma canonica il pittore somiglia al viandante. “L’autentico artista non vuole la cosa sua a ogni costo, ma vuole il rappresentativo”L'icona rappresenta personaggi stilizzati e ideali, impregnati di realismo e di rispetto delle forme, senza tuttavia deviare verso il naturalismo. Se il personaggio raffigurato è, certo, sempre verisimile, il corpo pinto non ha nulla di carnale perchè la carne lascia il posto ad un corpo trasfigurato
anna de rosa
10 anni fa
anna de rosa Artista
QUESTO QUADRO è ESPOSTO ALLA PRIMA BIENNALE D'ARTE CONTEMPORANEA DI SALERNO -ottobre 2014-gennaio2015
anna de rosa
10 anni fa
anna de rosa Artista
La pittura dell'artista Anna De Rosa, che ha un passato da MURALISTA, disegna e dipinge già dall'asilo e ha frequentato scuole e corsi di formazione artistici, è realistico-naif, spontanea, intollerante alle regole. La sua è una ricerca di piacere immediato, diretto alla comprensibilità di tutti. Comunica il bene ed il male attraverso storie. La cosa interessante e innovativa è l'utilizzo, in molti dei suoi quadri, di materiali di riciclo sia i supporti (tele recuperate, compensati, quinte di teatro, stoffeecc)che i colori (ombretti, fondotinta, matite, rossetti, smalti .fard).
anna de rosa
10 anni fa
anna de rosa Artista
grazieeeee
Caterina Vaccari
10 anni fa
Molto iconografico non lascia indifferente lo spettatore. Ciao.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login