UCCIDERE LA LIBERTA'
Una donna con in mano una pistola cammina percorrendo in maniera disinvolta strade normalmente non percorribili in autonomamente da persone con disabilità motorie, la donna utilizza un citofono di ultima generazione ed un Postamat, come molti italiani ogni giorno, ma un non vedente ha difficoltà ad utilizzare questi strumenti che pur essendo ultramoderni rappresentano un ostacolo per chi non vede.
Il traffico, i marciapiedi, l' ingresso all' interno di un autobus urbano, l' accesso ad un sottopassaggio di una stazione: ostacoli. Il confronto tra quella che potrebbe essere una vita “normale” e la libertà negata dalle barriere architettoniche create dall' uomo, un' arma pericolosa che spara ogni qualvolta una persona disabile si trova di fronte alla negazione del proprio diritto a vivere gli spazi urbani utilizzando alcuni tra i servizi di quotidiana necessità. Che cos'è una città a misura d'uomo?
Regia Patrice Makabu - Sound score Emiliano Muscillo - Protagonisti: Luigi Rondanini, Angelo Camodeca, Vajra Scutari, Anita Varriale, Domenico Santangelo.
Con la partecipazione di:
UICI Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sez. Potenza
FISH Federazione Italian superamento Handicap Basilicata
ToscanaNews24.it Corrado Tedeschi Editore S.p.A. Firenze
PER QUESTO CORTO SI RICERCA DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA e/o TELEVISIVA, DISPONIBILE IN VERSIONE TV SPOT E CINE SPOT.
Info: +39.02.87196633
ATTENZIONE:
Attraverso le impostazioni presenti sul bordo inferiore della finestra video quest contenuti sono selezionabili in qualità HD su YouTube (formato consigliato 1080 HD).
Uccidere la libertà | ©Copyright 2013 Patricemakabu.it
Guarda UCCIDERE LA LIBERTA' TV SPOT: http://youtu.be/re6x7BFaXMs
Guarda UCCIDERE LA LIBERTA' CINE SPOT http://www.youtube.com/watch?v=DI5PLK9TrF8
Guarda anche UCCIDERE LA LIBERTA' - LA VOCE DEI PROTAGONISTI: http://www.youtube.com/watch?v=YAC-pI7-NyY
Questo cortometraggio unitamente ad altri contenuti é presentato all' interno di
Patricemakabu.it
Ringraziamo tutti i canali d'informazione che dandoci visibilità reputano il nostro contributo un valido strumento di promozione al cambiamento.
Vi invitiamo a condividere questo video all' interno del vostro profilo Facebook per la diffusione del nostro messaggio sociale finalizzato alla sensibilizzazione per il rispetto dei diritti delle persone con disabilità.
Commenti 0
Inserisci commento