Cielo Terra Uomo
Scultura in ottone realizzata seguendo una forma antropomorfa derivata dall’armonia di rapporti aurei. Rappresenta la materializzazione della Matrix nella natura, si rifà al linguaggio dell’Archè. Questa energia al punto 0 unisce il cielo alla terra tramite la cristallizzazione della materia esattamente come una tartaruga è posta tra le due parti superiore e inferiore della sua corazza.
Questa Dea Madre vibra nel nostro essere tramite i simboli più diretti che sono quelli numerici. Il quadrato magico di matrice 3 x 3 contenente tutti gli interi da 1 a 9 sono disposti in modo tale che sommando i numeri sulle diverse righe, colonne o diagonali si ottenga sempre lo stesso valore, che deve essere 15 .
Commenti 3
max_^
Tre sono le coordinate di costruzione: geometriche, astronomiche, geodetiche con un ritmo armonioso, come i templi antichi indiani, egiziani, americani e in tempi più recenti le cattedrali cristiane dell’epoca gotica che sono rilevatori di insegnamenti riguardanti un “metabolismo spirituale”, dall’ assimilazione del nutrimento sino alla liberazione dell’ Energia o Spirito.
Inserisci commento