Mangiami
Il progetto fotografico Mangiami evadendo da tematiche storico-culturali, propone un lavoro artistico sul piacere corporeo e mentale trasferendo sul corpo plasmato un’esperienza imprevista e devastante.
Si pone concettualmente in contrapposizione alle tematiche contemporanee che vedono l’esigenza di stabilire una relazione tra nutrizione e benessere.
Enfatizzando questa dissociazione, Mangiami racconta immagini di corpi sgradevoli sgraziati nelle forme, deformazioni che contestano l’associazione: nutrizione sana = stile di vita positivo.
Colori vividi invadono toni lividi, leggere deformazioni alternano forme e texture nei fondi.
E’ il primo lavoro fotografico digitale con adeguamento al precedente percorso artistico/poetico realizzato utilizzando fotografia analogica, sviluppo e stampa manuale in camera oscura. Mangiami manifesta un linguaggio stilistico nuovo, la ricerca è però confutabile, le deformazioni e le incisioni sono meno percepibili.
Tema principale e costante di tutta la produzione pittorica e fotografica è il corpo. Il contenitore corporale plasmato è il luogo dove l’azione ricerca l’identità tramite l’azione stessa.
Commenti 0
Inserisci commento