Caspar
Caspar è nato negli anni 50 (di preciso nessuno lo sà) in un paesino di montagna. Probabilmente frutto di violenza, la madre si vergognava del fatto di avere un figlio illegittimo e lo teneva chiuso in casa per oltre quaranta anni. Non frequentava la scuola, non aveva nessun contatto con altre persone e quindi non ha imparato nè a scrivere, nè a leggere. Quando sua madre morì d´infarto nella stalla, Caspar, quasi quarantenne, venne trovato da solo in casa. Non sapeva comunicare, perchè non aveva mai imparato a parlare.
Venne dato in affidamento ad una struttura per diversamente abili. Dopo dieci anni, nei quali Caspar è stato lentamente abituato al contatto con altre persone, volevo riportarlo, insieme al suo assistente, in quella casa dove viveva racchiuso per 40 anni.
Stare vicino a Caspar per più giorni è stata un´esperienza unica, angosciante e triste. Le foto presentate mostrano Caspar in diverse situazioni e luoghi dove lui, automaticamente e senza essere influenzato, si comportava in un certo modo.
Commenti 1
Inserisci commento