Un Invito alla Preghiera
Nel corso di ogni quadro, ci sono sviluppi deliberate e sviluppi spontanei. Guardo e ascolto per la pittura di "parlare con me." Io sintonizzarsi per un possibile titolo di sorgere. Mi alterno tra fasi di pittura che comportano artigianato deliberata, e quegli aspetti che sono più astratto, in cui gli elementi di relazioni di colore e il design sono intuitivamente esplorate separata dalla materia.
Nel caso di questo dipinto, avevo girato la pittura a testa in giù, come spesso faccio, e mi stato scarabocchiando sulle foglie degli alberi. Ben consapevole che la dimensione del foglio era troppo grande per l'albero, ho permesso che accadesse comunque. Poi ho cominciato ad aggiungere fusti carnosi e costole e colore alle foglie. Ma non è stato fino a quando ho finito quella particolare fase della pittura che ho capito che avevo dipinto una pianta preghiera! E anche se io avevo già muovendo verso un titolo diverso per questo lavoro, mi sono subito consapevoli che avevo dipinto "un invito alla preghiera."
In breve, lo sviluppo del tema di questo dipinto, e l'immagine dell'albero come pianta preghiera avvenuto senza la mia consapevolezza cosciente. Come tale, è un "pittura accidentale." http://www.carlastrozzieri.com
Commenti 19
Un abbraccio.
Inserisci commento