Back and Forth 2007-2013
Il progetto Back and Forth nasce da una serie di autoritratti che sono stati scattati dall’autunno del 2007 al 2013. Sono autoritratti intimi e personali, ma al tempo stesso intendono raccontare universalmente la storia di una relazione di coppia, di un’identificazione di una donna, di cambiamenti, della gestazione e dell’arrivo di un figlio. Momenti in cui molti si possono riconoscere.
Back and forth, avanti e indietro sono i passi di danza della vita. Sono talvolta piccoli spostamenti, movimenti intorno a se stessi e viaggi che si fanno in cerca di nutrimento e con tentativi di fuga dalla propria realtà..
Racconta di un trasferimento dalla campagna ad una città e poi di nuovo con l’arrivo del figlio il trasferimento in campagna, dove i campi si trasformano e diventano nuovamente luoghi da percorrere e in cui giocare. Lo sguardo dalle finestre non è più un riflesso del microcosmo interiore, ma è stupore e sguardo sul mondo.
Idealmente la selezione fotografica precede la video installazione (part II) come se fosse un’introduzione al cambiamento.
Commenti 0
Inserisci commento