Viaggi senza dimensione ...
Con il silenzio dentro le parole,
Con urli e imprecazioni dentro ai silenzi,
con il contachilometri gonfio di cifre senza valore,
procedi zoppicando, fra strade asfaltate
e mulattiere di località estinte, di case senza dimensione.
Se vi fa piacere ascoltate anche la musica:
http://youtu.be/YCKANiM9tUM
Commenti 13
Almeno penso possa essere così ... ;-)
Grazie del commento Massimo
max
E leggendo le tue parole sulla perfezione e imperfezione, mi è venuto in mente Klee e il suo angelo con una ala sola: "questa capacità dell'uomo di spaziare a piacimento con lo spirito nel terreno e nel sopra terreno, in antitesi con l'impotenza fisica costituisce la più profonda tragedia umana: la tragedia della spiritualità. La conseguenza di questo coesistere di impotenza corporea e di mobilità psichica é la dicotomia dell'essere umano. L'uomo è per metà prigioniero e per metá alato; ognuna delle due parti accorgendosi dell'altra, prende coscienza della propria tragica incompiutezza."
http://youtu.be/vrx5mwxMICg
http://youtu.be/ijZRCIrTgQc
Ancora grazie,
Una buona giornata,
Max
Quanto poi al divario generazionale, credo sia insito nel divenire di tutte le cose umane, nel moto senza sosta del cammino umano ... invecchiamo per lasciare spazio al nuovo, come per la Natura; ma non credo che vi sia veramente un divario, se mai una distanza naturale che preme sulle circostanze e la vita di tutti.
credo che il problema dell'uomo è nella sua stessa natura, quella duplice natura che ci fa percepili e invisibili, ma sopratutto a Tempo, e ci costringe con tappe forzate a raggiungere spesso mete non desiderate, lontane come Galassie dal nostro desiderio e sentire.
Massimo - Monomax
Inserisci commento