'La chimica al servizio della strada'
L'opera riflette la capacità di questi elementi di collaborare meccanicamente per qualcosa di più grande di loro, a noi spetta la capacità di farlo consapevolmente attraverso questa intuizione.
Le opere, corredate dal catalogo, saranno visionabili dal 13 Febbraio al 21 Febbraio 2014 presso l'Atrio del Palazzo della Provincia di Pescara e a fine mostra collocabili a scopo di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione “On the road” per le attività socio-assistenziali della stessa; attiva dal 1990 per contrastare il fenomeno della tratta degli esseri umani finalizzata alo sfruttamento lavorativo e sessuale, soprattutto di donne e minori. On the Road sviluppa attività e servizi rivolti alle persone coinvolte in questi scenari di sfruttamento e marginalità sociale. L'esperienza della complessità e delle problematiche dell'esclusione sociale hanno portato ad un ampliamento degli interventi agli scenari dell'immigrazione, dei rifugiati e richiedenti asilo politico, della violenza sulle donne, delle persone senza dimora.
Conferenza stampa presieduta da Paolo D'Orazio e Pia Piscitello (testi), il testo introduttivo di Claudio Perolino, il saluto delle autorità civili, dei curatori della mostra e degli artisti presso la "Sala dei Marmi" nel Palazzo della Provincia di Pescara.
Commenti 0
Inserisci commento