quando un amico ci lascia...
lontano da te non c’è vita ..solo inganno , violenza...arroganza..e disperazione, ..averti perso è stata la disgrazia più grande che è capitata all’umanità...e solo la Tua iniziativa ci ha salvati da una vita vuota priva dei tuoi doni e da un’eternità senza di Te.
lo spirito del mondo ci vuol convincere che Tu non ci sei, che questa vita è tutto quel che abbiamo... .. . ma Tu Signore hai vinto questo mondo ...col Tuo amore fedele al Padre ai tolto il velo dai nostri occhi ...e noi sappiamo che Tu sei la Verità.
Ora sappiamo che noi siamo immortali perchè Tu sei immortale...sappiamo che la morte del corpo non è la fine di tutto... .ma è l’inizio della Vita nuova con Te.. .l’inizio della Vita vera che scaturisce dall’amore del Padre per i suoi figli..
e Tu, mandato dal Padre, sei venuto a cercarci , hai vissuto la nostra povera vita Ti sei fatto piccolo ...ti sei fatto uomo come noi ,ma non hai peccato ...e mentre il primo Adamo cadendo nell’inganno ci portava la morte, Tu ,nuovo Adamo, ci ridoni la vita... .la Vita che Il padre Ha da sempre voluto per noi..... . . .. .
Tu , servo fedele, hai annunciato il regno di Dio in mezzo agli uomini con segni e miracoli frutto del tuo amore per noi, Tu uomo dei dolori, hai pagato sulla croce il prezzo della nostra salvezza... hai accettato per Te stesso il destino di morte che Adamo col peccato ha procurato a tutta l’umanità... .. .
..ma la morte non poteva trattenerti, chi potrà separaci dal Tuo amore, Gesù, vero uomo e vero Dio, Tu ci hai svelato l’amore di Dio Padre per noi...un amore che non conosce i limiti della carne e del tempo, ..Tu hai avuto pietà di noi . ..
hai aperto una strada che ogni uomo di ogni tempo può percorrere per unirsi a Te ... . dal tempo all’eternità... .. la Tua è la strada del ritorno , il ritorno alla Vita vera..il ritorno alla casa del Padre .. .. .
...noi nel tempo, soffriamo a causa della debolezza della nostra fede, a causa delle nostre infedeltà.. .rinnoviamo il tuo calvario.. .ma Tu non rinunci a noi, Tu sai chi siamo ..”Tu hai fatto il nostro cuore per Te, e il nostro cuore non ha pace fino a che non riposa in Te”.
Tu ci hai lasciato una madre, perchè curi le nostre ferite e ravvivi in noi la fede in Te vero amico, amico fedele. . .Tu che ci conduci in Paradiso...come figli..come tuoi fratelli..non più estranei, non più servi . .. .solo in Te ogni attesa più profonda della nostra anima si realizza.. .. Tu ci hai chiamati amici.. . .e hai reso l’amicizia più forte del peccato e della morte .
Commenti 4
http://www.citizengo.org/it/2167-asia-bibi-libera
Inserisci commento