ETHOS by Patrice Makabu per IL NATALE DEI CENTO ALBERI D'AUTORE 2013 (XX EDIZIONE)
Apparire, carattere, temperamento, teoria di vivere, dal termine greco “ethos” che originariamente significa “posto da vivere” nasce una creazione ispirata al modo di concepire l' eleganza per il designer Patrice Makabu, un albero di rose nere con un dettaglio che spicca sulla composizione: una sola rosa rossa che esprime l' importanza di distinguersi per unicità ed appunto, carattere. Ethos racchiude in sè una raffinata e delicata fragranza ai petali di rosa, nella quale i tessuti sono stati immersi precedentemente alla lavorazione.
ETHOS si presenta con il badge Patrice Makabu Tailor Made, che identifica la creazione di accessori su misura caratterizzati dall' unicità e dalla possibilità di personalizzazione, disegnati su commessa per collezionisti privati.
Tecnica:
Novantanove rose nere + una rosa rossa, tutte in stoffa, cucite a mano e fissate ad una struttura in spugna ancorata a sua volta ad un anima in materiale plastico di forma conica con base irregolare.
Doppio raso, voille e pelle delle migliori qualità sono i tessuti che compongono le 100 rose, avvolte da dieci collier indossabili realizzati con materiali tra i quali onice, perle e cristalli pregiati, pendenti in metallo ed argento e sei fiches con stampa logo. Base a specchio circolare diametro 45 cm, altezza totale 93 cm, peso 6 kg circa.
Fragranza ai petali di rosa realizzata da Patrice Makabu.
Valore commerciale€ 1900 Esemplari realizzati: 1
Il ricavato della vendita di Ethos sarà devoluto in beneficenza dall' Associazione Sergio Valente. Info: www.ilnataledeicentoalberidautore.net
Commenti 0
Inserisci commento