Guardo i miei figli giocare nel viale

Guardo i miei figli giocare nel viale

Fotografia Analogica, Memoria, Ritratto, Analogica, 10x15x1cm
Guardo i miei figli giocare nel viale.
Leo corre così felice dietro alla palla, Sarah in bicicletta sembra rincorrere le nuvole, invece Frank adora osservare gli insetti: suo nonno gli ha fatto proprio un bel regalo di compleanno, con quella lente di ingrandimento il micro-mondo è una scoperta incantevole!
Chissà a che ora arriveranno i parenti di mio marito.
Sono sempre un po' in apprensione quando vengono a farci visita... non hanno figli e non amano giocare. L'aria che respirano in banca non é certo buona di spirito...
Comunque, sono molto felice in questa nuova casa di campagna, il frutteto sarà bellissimo a primavera e faremo dei picnic in giardino.
Certo, ancora ci sono molti lavori da completare... si sentono vuoti rumori e mi piacerebbe molto arredare le stanze con mobili di rovere e tappeti indiani... ricoprire l'esterno della casa con edera e rose <Ha proprio avuto una bella idea il giardiniere>.
Devo avvertire Maria di accendere il fuoco!
Questa sera ho pensato di preparare una bella zuppa di rape e broccoli carote e pepe nero.
Ci vuole impegno nella vita, questo è il messaggio da trasmettere ai miei figli.
I valori del nuovo mondo nascono dall'osservazione della vita, in generale, l’osservazione degli eventi interiori come quelli mondiali, delle emozioni ad essi correlate, i rapporti con gli altri esseri umani, conoscere le persone, i turbamenti e le gioie innescate dalla relazioni, l’osservazione semplice e naturale, senza giudizi di sorta, di ciò che ci sta intorno.
Questo posto sta producendo in me una rivoluzione interiore, un cambiamento già visibile anche agli altri… libera dal pregiudizio che nasce dalla presunzione… dagli ambienti chiusi... è un cambiamento leggibile nei miei occhi, nel mio fisico, nel modo di vivere all'aria… lo sento... domani mettiamo le tende nel balcone della cucina… la luce che entra in cucina è stupenda… ogni cosa mi appare bella…ero diversa io… dopo quell’incontro in ospedale, ho deciso di non mettere più in discussione la mia vita, di non negarmi il contatto con la natura e di guardare a me, alla mia famiglia: dare la possibilità agli uccellini grandi o piccoli che siano, di fare i loro nidi stagionali ed imparare da loro come contemplare l'essenzialità strutturale, composta da incastri volumetrici perfetti di piccoli rami, foglie, carte, tutto fornito dalla natura gratuitamente, svegliarsi al mattino e creare… questa vita!
Il sapore della lavanda durerà tutta l'estate, chissà a che ora torna mio marito... la gioielleria è chiusa il sabato , speriamo siano buoni affari…

Piace a 6

Commenti 1

Hipponion
9 anni fa
Hipponion Fotografo, Media
Bellissima!...nel Suo sguardo non è difficile immaginare i Suoi figli...questa foto ingloba almeno 8 generazioni fono agli ani 90.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login