NAUFRAGO

NAUFRAGO

Pittura, Libertà, Figura umana, Paesaggio, Acrilico, 100x70cm
Con la raffigurazione dell’opera “naufrago”, l'artista vuole rappresentare il delicato equilibrio della laguna di Venezia.

Un caos reale, continuo, dettato dal via-vai dei grattacieli del mare.
Un processo di leadership di rotta commerciale oggetto oggi di grandi polemiche porta il turismo di massa al grande giovamento economico della città di Piazza San Marco. I dati commerciali i trend di settore in continua crescita non si fermano d'avanti ad una remota possibilità di disastro ambientale.

Il naufragio oggetto indiscusso delle più grosse cronache mediatiche-ecologico a seguito di naufragio.

Già provata dal lento logorio del tempo che secolo dopo secolo mette a serio rischio il ricco patrimonio artistico, Venezia e la sua laguna è diventato uno dei business dei colossi del mare che non aiuta di certo il fragile canal grande.

Sarà retorica, ma percorriamo soltanto una volta la strada della vita e tutto quello che possiamo e dobbiamo fare è il rispetto di queste fragili e meravigliose opere d'arte, senza dimenticare il rispetto della vita.

Tecniche usate: Pittura acrilica, cenere, carbone, smalti, foglia oro.
(“naufrago”, misure 100 X 70 cm)Massimiliano Spano’- anno 2013

Piace a 2

Commenti 2

TIZIANA FRANZIN
10 anni fa
SUPERLATIVA, MI PIACE MOLTO PER TUTTO ,ANCHE PER LO SCRITTO.
A PRESTO.
Tanya Bartolini
10 anni fa
lo sai cosa mi piace della tua meravigliosa arte ???... il tuo grandissimo ed immenso cuore che hai doni amore e ci fai riflettere ci emozioni... cosa dire di più sei grandeeee ... si arte va protetta concordo con te ma va curata con grande umiltà la vita va rispettata sempre nonostante ci da e ci toglie ... sai fare emozionare complimenti sinceri ...Tanyyyyyyyyyy

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login