insediamento virale

insediamento virale

Installazione, Politico/Sociale, Materiali vari, 50x150x30cm
E'la prima opera di un progetto composto da quattro elementi:"insediamento virale,cambiamento della comunicazione negl'anni50 del 900,stund up!! e go back to the future".Ognuno di essi rappresenta una diversa fase del rapporto uomo, terra/vita.
Insediamento virale come dice la parola è il comportamento che l'uomo ha avuto al momento della comparsa sulla terra,non come senso di critica ma come dato di fatto.Cosa fa un virus al momento della comparsa nel nostro corpo?Cerca di sopravvivere sfruttando ogni cosa possibile,espandendosi,non curante dei danni che potrebbe causare.Pensandoci bene è quello che è accaduto alla comparsa dell'uomo sulla terra e che accade tutt'ora.La cosa grave è che oggi siamo consapevoli di recare danno a quell "organismo" che ci ospita,incuranti della cosa,un po sadici e masochisti cerchiamo di distruggere la madre terra che ci da la possibilità di sopravvivere.
Nell'opera,la roccia rappresenta la terra ancora vergine;le schede elettriche sono il nostro insediamento in continua espansione e le sfere sono in rappresentanza delle varie religioni e credenze che sono sempre state alla base della nostra societa' passate e presenti...forse future

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login