731-Berlin

731-Berlin

I quadri appartenenti alla serie Days sono caratterizzati da un oggetto fisico, un quotidiano, che rappresenta con fedeltà uno o più giorni appartenenti a nazionalità diverse.
L’oggetto fisico allegato, rappresenta la memoria di un singolo e preciso giorno.
I ritagli di giornale, sono appartenenti alla città d’origine, e lo spazio forato, ricreato non sullo stesso livello della tela, ma bucato e appartenente ad un sottolivello, da il senso di non appartenenza e lo collega numericamente al conteggio dei giorni degli encase time, indicando il numero del giorno (o dei giorni) e il nome della città appartenente.
Le opere Days vogliono comunicare singolarmente con il pubblico, intrappolando tramite le memorie dei giornali, gli eventi, le notizie riportanti su di esso.
Ho scelto il giornale come mezzo di rappresentazione di un giorno/memoria perchè secondo la mia opinione è il sibolo di maggior espressione, materializzazione e testiomonianza del giorno avvenuto.
Si esprime in forma temporale scollegata dalla vita quotidiana al abitudine ma poi ogni evento nazionale ci fa vivere un unico tempo come l’immagine cristallo citata da Bergson.

Piace a 3

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login