Mutazioni

Live Media, Sacro / Mitologico, Live mixed media
L’occhio del regista origina la sua ricerca da un luogo remoto e allo stesso tempo attuale: le cascatelle sulfuree di Saturnia. Qui tra elettricità e acqua scorge l’origine, qui individua le prime presenze, le scova nella notte, le scava nella roccia, le sorprende con le luci dei suoi riflettori.
Da questo momento il lavoro è già “ricerca”, agguato alle presenze e ai fantasmi della memoria del tempo, delle paure e delle follie.
Si risale la penisola verso nord, dalla Toscana al litorale adriatico del basso delta Po’e da lì al centro di una Venezia al crepuscolo, non buia e non viva, oscura e spiritata. Infine Bologna, teatro di allegorie classiche e nel contempo di quotidiani orrori.
Così lo sguardo della macchina ci porterà su ninfe sanguinarie o matricide, uomini cane e maiali antropomorfi. C’imbatteremo nelle bellezze eteree di un’Astrea in fuga dall’età del ferro, in quelle sulfuree di un ermafrodito in lussurioso torpore. E ancora simboli e figure dell’oggi tra un Satiro indemoniato, un guerriero solitario che sferra un colpo fatale a se stesso, a noi tutti.. e ancora dottori della peste mascherati, folli ambulanti e reggenti spasmodici e vibranti di brame.

Piace a 12

Commenti 3

welovecinema
15 anni fa
welovecinema Artista
very good work, yes yes yes, very good film,...

love it
Maria Aristova
15 anni fa
Maria Aristova Artista
beautifull!!!
ADRIA
15 anni fa
ADRIA Artista
che bello!!! visto dal vivo dev esser ancor + bello.....complimenti!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login