Mi sono innamorato di questo concerto di colori... Tanta delicatezza, mistero, misticismo e quel profumo femminile che rende tutto speciale. Questa è una composizione di incommensurabile valore estetico, sia per la tecnica innovativa e personale, sia per la tua idea di interpretare l'insieme di sensazioni visive, per me, irraggiungibili. Ogni lucciola rappresenta un pensiero perduto che ci vola accanto, regalandoci l'emozione del ricordo, ma che non si "concede" nella realtà. Poi il dinamismo... Sei stata molto originale nel raffigurarlo. Vorrei soltanto addormentarmi nel cuore di quel luogo incantato e salutare il mondo, per sempre.
il Concerto per pianoforte n. 2 in do minore, op. 18, è un concerto per pianoforte ed orchestra, composto da Sergej Rachmaninoff tra l'autunno del 1900 e l'aprile 1901. Il secondo e il terzo movimento sono stati eseguiti dal compositore come solista il 2 dicembre 1900. L'opera completa fu rieseguita, ancora una volta da un Rachmaninoff solista, il 27 ottobre 1901 col cugino Alexander Siloti. Questo pezzo è uno dei pezzi più popolari di Rachmaninov, ed ha stabilito la sua fama come compositore di concerti.
Sono tornato ad ammirare quest'opera, perché sentivo che c'era qualcosa, una voce che mi sfuggiva. Un qualcosa d'indistinto ai miei sensi imperfetti. E poi ho capito. Non era una voce che dovevo cercare, ma una musica, questa che ora, attraverso le forme e i colori, finalmente assaporo con l'anima...Come un concerto per pianoforte e orchestra; quello n°2 di S. Rachmaninov.
Dolcemente e livemente,la tua mezza estate si avvicina,la illumini della notte delle favole,un orchestra con nuvolette,stelline colorate,svolazzanti desideri colorati,incanto che accompagna sogni e ricordi,ti distendi e con un filo leghi il cielo,e teneramente ne fai coperta dei tuoi sogni,è un opera bellissima,tutto l'amore possibile,sei fantastica
Gli odori ed i rumori di un prato notturno in una notte di mezza estate. Evocativo e coinvolgente non solo la vista ma anche altri sensi.
Bravissima.
Ciao,
Lino
Amica mia se potessi esprimere un desiderio in questo momento vorrei prendere tutti i miei sogni farfalle emozioni e farli entrare nella tua grandiosa e meravigliosa opera perché sono sicura che tu grande amica mia non mi abbandonerai mai... sei adorabile !!!... ti adoro grande amica mia ti voglio un bene immenso ... la tua dolcina ...:-))))))))))))))))))))
Commenti 29
Il mio apprezzamento*
- EVO -
Infinitamente Elena
" Il profumo dell'orchidea
penetra come incenso
le ali di una farfalla "
Bravissima.
Ciao,
Lino
Inserisci commento