Uno scenario fantastico: un accenno(in primo piano) di un arcobaleno che si sta delineando ed iniziando ad acquisire i colori che sono la vita, una tenda che potrebbe rappresentare il sipario di un teatro che come diceva Eduardo è la nostra vita, le donne che danno la vita e sullo sfondo in lontananza il sorgere del sole e quindi della vita. Complimenti Enzo per questa opera tutta giostrata intorno a grigi caldi e freddi con prevalenza dei rossi in primo piani e dei grigi caldi e freddi con prevalenza dei verdi sullo sfondo. Questi grigi complementari danno un tono magico all'intera opera. Sei un grande Enzo.
Una versione scenografica del paradiso perduto,dove tutto è uguale ma nulla è come prima,Diciamo Adamo ed Eva,rappresentati come personaggi ai tempi di Cosimo de Medici,forse a riferimento di un popolo che dono i natali al Divino Dante,passeggiano in un Eden apozalittico,tutto stabile,il serpente è una spirale di marzapane,la mela è appesa ad un filo,centralmente la finestra si affaccia su un altro mondo,direi inquietante,i due innamorati indossano strane maschere che non coprono i visi ma la loro mente.Un lavoro con colori appagati,sembrano essere stati succhiati dal loro nettare,un alba che annuncia una nuova via,un altra era,Complimenti per la profondita' del pensiero e l'alta rappresentazione artistica,la tua classe è un gioiello di diamianti.
mi spieghi come fai ad arrivare al cuore di tutti.. ti meriti un 10 e lode tutto speciale per te ... è bellissima sei riuscito a realizzare un altro bellissimo sogno grande artista dalla forti emozioni ...Grande Tanya
The purple figure represents a heavenly person perhaps Jesus because before being crucified he was dressed in purple. I think this painting is referring to the beginning of a new life in Him. Beautiful work.
Commenti 35
Bellissima opera!!!!
Lino
Inserisci commento