POMERIGGIO D'APRILE

POMERIGGIO D'APRILE

Il gioco chiaroscurale assume l’importantissima funzione di contribuire allo stato di equilibrio che è il vero protagonista delle opere di questa pittrice. Ma se da una parte siamo affascinati dall’equilibrio, dall’altra abbiamo la consapevolezza della sua precarietà. Infatti, l’“immobilismo” della realtà raffigurata è dato dalla sensazione che il tempo si sia fermato (o, per dirlo con le parole dell’autrice, “sospeso”). Ma si tratta di un solo momento, di una intuizione-rivelazione che va oltre la dimensione temporale; poi tutto tornerà alla normalità.

Piace a 23

Commenti 4

Paul Brotherton
9 anni fa
Paul Brotherton Designer, Pittore
Wonderful composition, compliments!
Alessandro Andreuccetti
9 anni fa
Mi piacciono molto questi frammenti di interni, queste porte aperte che lasciano intravedere l'esterno, il "fuori". Sono filtri tra noi e gli altri: una porta chiusa impedisce ogni comunicazione.
benny
10 anni fa
benny Artista
bella
Maurizio Carpanelli
10 anni fa
Bella pittura , ambientata in interni di un recente passato , in qualche modo carichi di nostalgia . Vedo in quella porta l'elemento di comunicazione luce/ombra nel senso più completo , anche spirituale/sentimentale : dobbiamo essere pronti ad aprirla o chiuderla a seconda delle necessità !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login