Non ho visto questo tuo lavoro. Lo vedo ora l'hai fatto quanto ero due mesi via. Bellissime bolle di libertà nel stesso tempo legate assieme. Adoro leggere e guardare i tuoi lavori. Tu per me sei un grande ti stimo. Ciaoo tanti saluti della svizzera. Susanne
LE bolle si staccano dal tappeto e volano verso il cielo e più sono in alto più ciò che è sottostante diviene un morbido tappetto di fiori,sogni e dolori sempre più distanti, rimangono solo delle venature rosse a ricordare la vita, il sangue, l'amore ., la passione.
...La mia vita, che nasce per un gioco
come la maggior parte delle cose,
sta chiusa in una goccia…Tutto quanto
finisce in una lagrima de pianto.” e già tutto in una gocci, in una lacrima Mi piace il tuo lavoro una rivisitazione di quella stupenda poesia
assomiglia un po al labirinto della vita, colori caldi con poco blù,un corpo che cerca di voler centrare nel suo mondo privilegiato , forse il desiderio di stare o volere per il momento un po in mezzo agli amici e non si puo , un po di solitune che trasmette questo piccolo corpo che si dimena a voler arrivare , anceh il desiderio di stare da soli in mezzo a mille persone , come la ricerca di una perdona che comprendi il labirinto della vita, nel contesto rappresenti la vita in se stessa , complimenti , bellissima opera
Caro Giulio, mi piace questa tua opera.... però non mi dà la sensazione di leggerezza, momentaneità e di fragilità delle bolle di sapone ma piuttosto di una energia sensuale..... i colori e il disegno mi ricordano un tappeto persiano caldo e avvolgente, e ricco di passione!
ogni bolla di sapone è una storia a se, ma tutte collegate tra loro come la nostra vita. Caro Giulio come al solito la tua opera è molto significativa e profonda come il tuo cuore.
Le bolle di sapone, così come le passioni travolgenti, forse durano poco ma accendono la nostra fantasia, e questo le rende meravigliose. Come la tua opera del resto!
Caro Giulione, ho letto tutti i commenti che precedono il mio e devo dire che hanno e stanno scrivendo delle cose bellissime su questo tuo ultimo lavoro. Non voglio ripetere le stesse cose, tuttavia, invidio la "poesia" che riesci a trasmette in ognuna delle tue opere.
Per non
Si dice spesso "è stato una bolla di sapone" per esprimere qualcosa che ci ha deluso, amareggiato, perché le bolle di sapone, bellissime e colorate, svaniscono presto e in fretta, durano un attimo. Ma comunque, ad un occhio attento, lasciano sempre un'impronta. Così come Trilussa è stato un grande poeta, vicino alle persone semplici in egual modo tu lo rispecchi molto: sai essere un grande artista, un grande poeta e soprattutto hai un grande dono: hai sempre una parola gentile per tutti. Bravo Giulio
bolle di sapone che durano poco, effimere , ma che nella loro breve vita riflettono quello che gli sta attorno molto più duraturo di loro, illudendosi di eternità, di tempo che va aldilà dell'istante. Quanto dura il rosso delle nostre passioni? Le nostre passioni forse durano un istante, anche se cerchiamo di fermarle con le parole con la scrittura ... Siamo come bolle di sapone ... forse !!!
Bubbles have s short life span and a thin skin and need to be treated delicately. Faith is within the bubble and truth is outside it. Interconnection of bubbles must mean a family or close ties within faith and the delicate nature of the connection. I cannot read a Master’s mind but that would be my interpretation. Beautiful work.
bolle di sapone, bellezza effimera e fragilissima...io le voglio interpretare come le donne di questo momento storico, belle ma fragilissime perchè accerchiate da tanta assurda violenza (il reticolo rosso, ma anche il filo rosso che le lega e unisce). Sarebbe una splendida metafora...Bravo!
Bravissimo sei " un'artista di emozioni " perché in ogni opera che realizzi riesci sempre a comunicare un messagio profondo...bentornato Grande artista,con tutto il mio affetto Tanya!!!
finalmente Giulio una tua nuova opera. Le bolle di sapone che volano, sembrerebbe, tra un reticolo di inchiostro rosso e blu con evidenziata una penna rossa con pennino e la scritta in basso "cronaca di Roma" dovrebbero stare a significare la grande sofferenza, le difficoltà e lo stato di abbandono che proviamo tutti noi che viviamo a Roma. Secondo me il tuo é un grido di allarma e di "dolore", è una protesta contro tutto quello che non va in questa nostra città. contro i politici che non la sanno gestire e contro la cittadinanza che non si riesce a ribellare.
Belle le due farfalle bianche che svolazzano insieme alle bolle di sapone. Bravo Giulio, continua sempre a lavorare così.
Ciao Giulio le tue "bolle" sono straordinarie anzitutto per l'omaggio a un poeta come Trilussa; e poi sono legate fra loro da quel reticolato rosso che le renderà sempre presenti anche quando non ci saranno più, esse continuano ad essere
li come per magia con il loro vuoto sospeso nel tempo. Sei straordinario.!!!!
Picasso disse"Mi ci vollero 4 anni per dipingere come Raffaello, mi ci volle una vita per dipingere come un bambino." Tu Giulio l'hai già fatto.Le cose che sono di una semplicità ottica come la tua Opera, sono di una complessità interiore e di forza inimmaginabile.Complimenti Giulio.
Commenti 50
Complimenti Maestro
come la maggior parte delle cose,
sta chiusa in una goccia…Tutto quanto
finisce in una lagrima de pianto.” e già tutto in una gocci, in una lacrima Mi piace il tuo lavoro una rivisitazione di quella stupenda poesia
E COME TRILUSSA SEI SEMPLICE ,MA MOLTO PROFONDO.
Per non
Belle le due farfalle bianche che svolazzano insieme alle bolle di sapone. Bravo Giulio, continua sempre a lavorare così.
li come per magia con il loro vuoto sospeso nel tempo. Sei straordinario.!!!!
Inserisci commento