Exploring emotions 0_1_2

Exploring emotions 0_1_2

Fotografia Digitale, Emozione, Ritratto, Digitale, 195x95cm
“Exploring emotions 0_1_2”
Il progetto fotografico intimo e personale “Exploring emotions 0_1_2”, è stato pensato con una tecnica che prevede la scomposizione del corpo in parti non anatomiche bensì emozionali per rappresentare emozioni e stati d’animo diversi ma molto legati tra loro, vissuti e che necessitavano di essere resi visibili per essere superati. L’anima che si rende visibile attraverso il corpo, che così può iniziare il percorso di guarigione, dopo la “malattia” conseguente ad un difficile e doloroso vissuto.
Il progetto “Exploring emotions 0_1_2” è un'opera unica composta da tre corpi, ciascuno formato da 4 immagini.
Il corpo zero, disteso, è legato ad una fase depressiva, di paura, in cui l’essere umano si chiude in se stesso e rifiuta qualsiasi forma di aiuto esterno. La solitudine interiore ed esteriore, porta ad un complesso lavoro di introspezione e alla consapevolezza della necessità di un aiuto esterno per uscire dalla situazione di difficoltà.
Aiuto che viene richiesto alzando uno sguardo, tendendo una mano e dimostrando che c’è la voglia di cambiare, camminando e iniziando a percorre le strada della propria vita in salita (corpo 1).
L’aiuto ha portato alla consapevolezza dei valori del presente e nel presente: il respiro come fonte di vita, le emozioni che riusciamo ancora a provare, il dono della vita e infine il camminare, muoversi e quindi il fare esperienza nel mondo, ogni giorno (corpo 2).

Piace a 7

Commenti 5

eleonora oleotto
11 anni fa
eleonora oleotto Architetto
Grazie mille a tutti, davvero!
Anna Di Leo
11 anni fa
Anna Di Leo Artista
Mi piace molto il concetto che esprimi con queste opere. Trovo interessante anche la sua visualizzazione.
Andrea Giusti
11 anni fa
Andrea Giusti Artista
interessante, brava
Emiliano Gambardella
11 anni fa
forza eleonora
alberto bottura
11 anni fa
alberto bottura Artista
Bel lavoro, complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login