DI NUDO VESTITO

DI NUDO VESTITO

Installazione, Emozione, Figura umana, Materiali vari, 50x179x50cm
questo lavoro nasce da un forte desiderio di cambiamento e di riallineamento energetico con me stesso e di conseguenza con il mondo che mi circonda.
Per poter sgomberare quanto più possibile la mia mente dai fantasmi che i ricordi e le esperienze passate puntualmente evocano ho deciso di rinnovare anche l'ambiente in cui vivo, iniziando dalla camera da letto e precisamente dagli indumenti che ho indossato e che si sono accumulati all'interno degli armadi nel corso degli anni; inevitabilmente ho ritrovato alcuni capi d'abbigliamento, coperte, cuscini ormai lisi o semplicemente peluche che sono appartenuti alle persone che mi sono state vicine e che mi hanno in qualche modo 'vestito' con la loro presenza.
Toglierli dalla mia casa, elaborarne l'esperienza, mettere ordine dentro e fuori di me è stato per me è passo molto significativo e utile per desaturizzare la casa interiore oltreché quella in cui abitualmente vivo.
Li ho quindi inseriti e compressi all'interno di un parallelepipedo di vetro, uno per uno compiendo una specie di rito iniziatico, una magia volta a liberare molte energie che rischiavano di implodere; svuotati delle loro tante implicazioni emotive sono tornati ad essere semplici vestiti.
Ho infine sigillato il parallelepipedo, alto 179 centimetri cioè la mia altezza,volendo far coincidere l'evento con un cambio profondo della mia personale 'stagione' del vivere.

Piace a 49

Inserisci commento

Commenti 11

OPIUMPASSIONE
9 anni fa
OPIUMPASSIONE Artista
Amo i ricordi, di chi mi è in qualche modo avvicinato, le vedo come opere d'Arte, il vestito del mio battesimo, del mio primo bacio, il mio giocattolo preferito, ritrovare i ricordi nella nostra mente non è facile senza materia, la tua creazione è grandiosa e coraggiosa, ma chiuderli all'interno di un parallelepipedo di vetro, possono anche essere stati svuotati dalle implicazioni emotive, ma se li guardi non ti ricordano nulla? complimenti a te per come sei nudo, ma vestito di una creatività grandiosa.
bizzarra
9 anni fa
bizzarra Artista
Ti stimo, sei un grande
Serena Casali
10 anni fa
Serena Casali Artista
Tutti noi prima o poi riusciamo a rinnovarci ,ma tu hai reso il tutto consapeve e artisticamente valido...
Ronaldo Aguiar
11 anni fa
Ronaldo Aguiar Fotografo
Bello!
claudia romiti
11 anni fa
claudia romiti Artista
Bel concetto! Bravo!!
giulio micheletti
11 anni fa
Continuo con il mio pensiero che forse è riprovato dal tuo nudo,spogliato non sei nessuno,potresti essere un qualsiasi Adamo,ma con i vestiti,allora si li' si vedono,i tuoi gusti,preferenze,tendenze,eleganza,stravaganza ecc...
giulio micheletti
11 anni fa
Credo che la tua genialità non abbia rivali,accomuni il semplice al concettuale in maniera disarmante con risultati eccellenti,per me i panni del passato sono segni del presente,tu lo sai e non li getti li assembli perchè ogni strato è la tua storia la tua formazione,che anche se adetta l'abito non fa il monaco i panni creano la personalità.Complimenti
patgamb
11 anni fa
patgamb Artista
hai fatto un passo che dovremmo fare molti di noi, ma non è facile. lavoro molto interessante e intelligente
patgamb
11 anni fa
patgamb Artista
hai fatto un passo che dovremmo fare molti di noi, ma non è facile. lavoro molto interessante e intelligente
monica zambon
11 anni fa
monica zambon Artista
che bravo che sei!!! ...oggi e' un nuovo giorno...liberiamoci del passato...
Lino Bianco
11 anni fa
Lino Bianco Artista
Una profondissima analisi dell'ego magistralmente realizzata. Bravissimo.
Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login