PRAY 4/4
painting_Simona La Mattina
Come testimoniano gli scritti di San Bartolomeo (XV sec.), San Domenico enuncia 14 modi per pregare (*), che sono stati riconosciuti dalla Chiesa cristiana romana.
Secondo la sua dichiarazione il secondo modo di pregare consisteva nello sdraiarsi per terra formando, con le braccia aperte, una croce. Bisogna prostrarsi con la fronte a terra a perchè indegno di guardare il cielo e tutta la creazione, perché peccatore. Prostrazione era un simbolo di punizione.
Oggi (20 giugno 2013 in CAMAC per Studio Aperto) Oggi mi sdraio sul pavimento, ma con la mia faccia verso il cielo per cercare il contatto e la comunicazione con tutto il creato tra le creature che mi circondano. Mi inchino a sentire il polso della terra e allungare le mie viscere in una preghiera a un dio "senza nome" e per tanto appartenente a tutti.
Oggi voglio essere la terra e la "creazione" . Voglio creare un legame con l'universo intorno a me con alcuni sound di "preghiere" stranieri (ispirate a canti Bulgari, Indiani, Yemeniti, Siciliani). Sul pavimento un dipinto che raffigura il mio corpo nudo formando una croce come un abbraccio all'universo. Chiamo chiunque voglia partecipare. Oggi voglio dare dignità d'opera d'arte ad una preghiera.
Commenti 4
with interesting and engaging text & imagery;
congratulations on an interesting performance.....
Inserisci commento