Dark Paradise - Ciclo: Shangri La

Dark Paradise - Ciclo: Shangri La

Shangri-La è il nome di un luogo immaginario descritto nel romanzo Orizzonte perduto, scritto da James Hilton nel 1933.
L'idea giunse a James Hilton dalle letture delle memorie dei gesuiti che avevano soggiornato in Tibet e che erano venuti a conoscenza delle tradizioni legate al Kalachakra Tantra in cui si descrive un mitico regno di Shambhala.

Nel romanzo di Hilton si parla di un luogo racchiuso nell'estremità occidentale dell'Himalaya nel quale si vedevano meravigliosi paesaggi, e dove il tempo si era quasi fermato, in un ambiente di pace e tranquillità. Shangri-La era organizzato come una comunità lama perfetta, professante però, non il buddhismo ma il Cristianesimo nestoriano. Dalla comunità erano bandite, non a norma di legge ma per convinzione comune, tutta una serie di umane debolezze (odio, invidia, avidità, insolenza, avarizia, ira, adulterio, adulazione e via discorrendo), facendone un eden materiale e spirituale in cui l'occupazione degli abitanti era quella di produrre cibo nella misura strettamente necessaria al sostentamento e trascorrere il resto della giornata nell'evoluzione della conoscenza interiore della scienza e nella produzione di opere d'arte.

Piace a 14

Inserisci commento

Commenti 13

patgamb
11 anni fa
patgamb Artista
bellissimo lavoro
raimondo izzo
11 anni fa
raimondo izzo Artista
bella.
ornella balbo
11 anni fa
ornella balbo Artista
bella !
Carla Strozzieri
11 anni fa
Very nice, Lewis. I have been to those mountains and felt their timeless peace. It is good to know that such places actually do exit. Compliments on your work.
giulio micheletti
11 anni fa
direi che con questa visione ti sei consacrato a immenso artixta dell'evanescenza del colore che con saggezza si posa dove sa e rappresenta emozionanti pensieri,un inno di bellezza,complimenti
Cat
11 anni fa
Cat Fotografo
J'aime !
Anna Gatto
11 anni fa
Anna Gatto Artista
Bellissima!!
benny
11 anni fa
benny Artista
bella
Lino Bianco
11 anni fa
Lino Bianco Artista
Raffinatissima composizione cromatica. Bravissimo.
Ciao,
Lino
Tanya Bartolini
11 anni fa
stupenda ....

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login