Eyes of the moon

Eyes of the moon

“Eyes of the moon”… ti è mai capitato di guardare in una notte la luna, in tutta la sua bellezza? La sua semplicità, la luce immensa perché non rubarla e racchiuderla per sempre in fondo al cuore?
Il mito della bellezza assoluta portato all'esasperazione, la forte perfezione in contrasto, da rendere tutto impossibile, un tormento senza pace. Simbolo di eternità è Narciso, trasformato in fiore, per la sua unica colpa, la vanità di amare oltre ogni limite.

Collana lunga, realizzata completamente a mano con materiali riciclati.
La collana è formata da:
GLI OCCHI – preziosi e unici cabochon realizzati partendo da semplici bottiglie in platica e scarti plastici, che racchiudono pepite in vetro che non sono altro che decori da giardinaggio dipinti con colori per vetro.
Questi sono gli “occhi” della composizione che per la purezza che rappresentano guardano dentro il cuore, riflettono quello che la nostra anima nasconde, come quando Narciso si specchiò per la prima volta e vide la sua bellezza;
LA LINFA – fili di cotone grezzo, uniti e annodati o cuciti a mano, per l’unione dei vari cabochon e la chiusura.
Per vedere nell’infinito e rispecchiare la purezza, serve sempre un filo conduttore, un input, la scintilla, la linfa vitale….
IL COLORE – Bianco, purezza, infinito, splendore, il concetto di unicità nel non colore.

Piace a 2

Commenti 1

Gianpaolo Marchesi
11 anni fa
Bellissima!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login