Cosmo Androgino

Cosmo Androgino

Pittura, Libertà, Nudo, Tecnica mista, 100x70cm
“…il secolo ventesimo ha rivelato un tipo di sincerità dell’artista che resterà come uno dei segni dello stile della nostra epoca. Roberta Filippi non indietreggia davanti a nulla. Dalle scene di dannazione fino alle scene di purezza… Il suo lavoro sta dentro il linguaggio della pittura, ella opera all’interno delle moderne problematiche dell’arte e della cultura europee… (J.Klintowitz, da “O Estado de Sao Paulo”, recensione per la personale al museo MASP, Brasile).
"Nella sua pittura Roberta Filippi elabora una simbologia archetipa dell'Immaginario Erotico, in un'arte visionaria intrisa di luminosità, che esprime una tensione verso un ideale umano di bellezza in armonia con la natura cosmica". (P.M.Bardi, dal catalogo della Personale al Museo MASP di S.Paolo del Brasile).

"...Premonitore di un orizzonte mediale, il lavoro liberamente figurativo della romana Roberta Filippi, pittrice d'immagine nel senso più attuale e composito…"E.Crispolti, "La Pittura in Italia,Ultime Tendenze" ED.Electa).

Piace a 10

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login