Sinfonia in Acqua

Installazione, Natura, Paesaggio, Video installazione, 600x500cm
Il progetto è composto da un'opera videomusicale e da una mostra fotografica. L'opera è stata appositamente composta in sincronia con circa 400 immagini, montate in dinamica, e recitazioni letterarie estratte dal libro Il Ruscello di Eliseé Reclus, grande geografo francese dell'ottocento. La mostra è costituita da 30 o 60 immagini, anch'esse accompagnate dal testo di Reclus e da formule matematiche (incontro fra poesia e scienza) che spiegano lo stesso fenomeno illustrato dalle immagini e descritto dalle frasi.
Il filo conduttore del progetto è la trattazione della metafora della vita umana nel ciclo dell’acqua, attraverso un percorso artistico che coinvolge i sensi, con un intreccio di percezioni e connessioni, tramite la fusione fra musica e immagine, poesia e scienza.
Il lavoro è frutto di dieci anni di originali reportage fotografici, una sinfonia appositamente composta, ricerche letterarie e scientifiche e due anni di lavoro fra musicisti, fotografi, video operatori, attori.
L'installazione potrebbe essere realizzata tramite proiezione in sala, o in alternativa su video, oltre a uno spazio per l'esposizione delle foto.
Si veda www.h2oltre.com SINFONIA IN ACQUA

Piace a 4

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login