Clara "Nouvelle Vague"
In "Nouvelle Vague" Donne ritratte quasi come dejavu si portano dietro pensieri di donna, incanti,una storia tante storie,senza spazio e senza tempo.
Le donne di Anna Fox, sono leggiadre, dagli sguardi fugaci sotto gli enormi cappelli e le strette velette.
C'è qualcosa di celato, qualcosa che sfugge oltre i nitidi contorni delle pennellate. Queste sono figure senza tempo, eteree,che non raccontano ma sono raccontate con una libertà talmente sorprendente nella loro verità di confessarsi donne.
Anna Fox dialoga con loro,in una solidarietà fortissima che significa essere se stessa nell'arte.
Osservando ogni singolo quadro, Anna ci induce a pensare a quello che c'è dietro ogni donna: la loro storia, il loro potere emotivo. La loro grazia rivela un segreto che alcune dicono con lo sguardo, altre no. Sono donne che sanno quello che vogliono, consapevoli delle proprie emozioni.
Anna Fox ci regala qualcosa che va oltre la tela. Ci regala un turbine di emozioni scavando in profondità. Esplora la pittura come una tavola incantata grande quanto il mondo dove non tutte le figure devono diventare statue, nei suoi dipinti, nessuna delle sue singole Donne e' il tutto, se sono tutte ugualmente belle, non lo è' più nessuna, e l'opera diventerebbe una monotonia di figure dai lunghi femori e nasi diritti, che diventano vuote in pochi giorni. La giovane Anna, cattura la tenera voluttà dell'animo femminile, dando ai nostri occhi una sorta di piacere nei percorso rampicanti della mente con un'arte che è' eleganza voluttuosa dell'espressione femminile,
Nonostante la giovane età il talento di Anna Fox e' un fiume in piena e i suoi sono pensieri nuovi presentati con un gusto originale.
Mariella Casile.
Commenti 17
Gruß, Agnes
Inserisci commento