TENEREZZA
Il motivo potete leggerlo qui sotto, unitamente ad uno dei commenti sui giornali di allora:
“CERAMICHE RAKU DA TUTTO IL MONDO”
Enzo Cremone vince il secondo premio di scultura al concorso internazionale di Cornaredo (MI).
L'opera sarà esposta in uno degli uffici della Provincia di Milano
Cornaredo (MI)
Grande successo per la quarta edizione del concorso internazionale di Ceramica Raku che si è svolto al Palazzo Filanda di Cornaredo (MI).
Ben 49 gli artisti italiani e stranieri che hanno partecipato. Il concorso, patrocinato e sponsorizzato dalla Provincia di Milano e dal Comune di Cornaredo si conferma polo di riferimento a livello internazionale per la ceramica Raku, accompagnando lo sviluppo delle attività imprenditoriali legate alla ceramica artistica presente sull’asse Milano – Novara.
L'artista Enzo Cremone, è stato premiato all'importante evento, meritandosi un ambito secondo posto.
Questa la motivazione: «La giuria ha ritenuto di premiare l’opera “Tenerezza” per l'abilità plastica, la capacità espressiva, la sapienza tecnica».
Cremone aveva partecipato anche nelle passate edizioni e le sue opere non erano passate inosservate; infatti, l'artista si era meritato una bellissima targa. Stavolta però ha scalato il podio sbaragliando la concorrenza di una cinquantina di artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, compresi i colleghi di Faenza e Modena, città culla della ceramica Raku.
Fatto, questo, che ha dato ancora più valore al premio ricevuto. L'opera presentata in concorso rimarrà alla Provincia di Milano che la esporrà in uno dei suoi uffici.
Una bella soddisfazione che premia tutta la passione che l'artista mette nelle sue opere e anche nel costante impegno a diffondere quest'arte, organizzando corsi sia con i bambini che con gli adulti.
Commenti 33
Molto bravo Enzo! Complimenti
Inserisci commento