BOUTIQUE CASSONETTO 1/4

BOUTIQUE CASSONETTO 1/4

La storia BOUTIQUE CASSONETTO è raccontata con una sequenza di scatti fotografici stampati su pannelli che ricordano quelli dei ‘cantastorie’.
I pannelli sono trasparenti ad indicare che tutti noi siamo coinvolti in questa storia.
Le immagini si possono vedere dentro e fuori ma la disposizione, con i testi all’interno, invita ad entrare tra i teli e nella storia.
L’antefatto è raccontato dalla voce dell’artista, spettatore del FATTO. La narrazione è invece guidata da un breve testo scritto in italiano ed inglese e dalle immagini. Osservando la storia si comprende che le barriere interculturali, che sembrano insormontabili, alle volte si abbattono così per magia.
Il titolo BOUTIQUE CASSONETTO (tradotto in 4 lingue) con divertita ironia sottolinea la naturalezza con cui i protagonisti della storia si muovono come in una boutique scegliendo e valutando i capi da portare via. Nessuno arraffa, tutti vagliano qualità e utilità.
Per il vernissage l’artista racconta dal vivo la storia.

BOUTIQUE CASSONETTO 1/4_150x220_stampa su velo_2009

DETTAGLIO_ installazione in concorso per Dependtendency Venezia 2009

Piace a 2

Commenti 1

ferdinando sorbo
13 anni fa
ma questa storia dimostra che nella nostra società costituita,alcuni devono sopravvivere con gli scarti dei più benestanti....e le barriere culturali e le intolleranze,si ri-formano subito dopo...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login