Energy

Energy

Pittura, Filosofia, Minimal, Vernici industriali / Smalti, 100x100x4cm
A volte è strano ritrovare nei disegni tradizionali del ricamo le rappresentazioni cosmogoniche dell’antichità, in questo caso ritroviamo il numero dodici, come i dodici segni zodiacali, i dodici apostoli; tradizionalmente un numero sacro legato al cielo e alla sua manifestazione.
Personalmente ho trovato che questo disegno rappresentasse al meglio le relazioni dell’universo, i sui intrecci energetici.
Oltre a pervadere l'Universo, l'energia ha un grosso impatto sulla Terra: in ambito biologico l'energia dà vita al mondo degli essere viventi permettendone le loro molteplici attività, mentre in ambito tecnologico permette, tramite il suo sfruttamento a livello industriale, la trasformazione di materie prime in prodotti o beni finali o direttamente la fornitura di servizi utili all'uomo e alla società.
Il mio lavoro si è orientato già da altri progetti ad una assonanza o meglio ad un intreccio fra vibrazioni cromatiche e vibrazioni sonore, per cui associo dei brani musicali alla visione del dipinto come completamento del messaggio.
Ho associato a questo lavoro le musiche di Ludovico Einaudi
L’origine Nascosta
Ascolta
Svanire
Uno
Ritornare
Tratte dal DVD “Divenire” 2006

Piace a 3

Commenti 1

Tanya Bartolini
11 anni fa
bellissimo ------

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login