Lavacri

Lavacri è una video performance che nasce da un incontro e da semplici azioni, tra un abbeveratoio e il mio desiderio di entrare in relazione con esso e con le immagini che per suo natura riflette in se stesso. Ogni relazione così come ogni incontro può avere un carattere sacro che ci porta a fare esperienza di una dimensione della vita che è fondante e della quale noi umani ne siamo un riflesso, un’immagine; lavo e purifico la mia immagine immergendone il riflesso nell’acqua così come meta-fisicamente le mani. L’acqua come metafora esistenziale, un continuum spazio temporale di eventi.
Immersi in questo straordinario flusso di informazioni sotto la forma dei più svariati stimoli sensoriali ed emotivi, viviamo la nostra realtà come spettatori o agenti ma questo inevitabilmente ne perturba il flusso creandone di nuovi sui quali specchiarsi.
Lavacri fa parte di una serie di video performance, dove sono interessato al rapporto fra paesaggio e uomo e come questo venga modificato dalla consapevole presenza umana.
Un incontro tra paesaggi esteriori e paesaggi interiori dove le “azioni” sono ridotte al minimo, il movimento e quindi il tempo è quello della natura evidenziano quell’invisibile esistere che è fonte e nutrimento della nostra esistenza.

Piace a 1

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login