"Casca la terra - tutti giù per terra"

"Casca la terra - tutti giù per terra"

the art work is a papercut made of newspaper from different nations in the world, representing children in a circle. The title derives from fhe last sentence of the italian children song corresponding to ring-around-the-rosy:casca la terra tutti giù per terra.The sentence means"the Heart falls down, we all fall down". There's a little difference in meaning with the English song, and I'd like to give a different interpretation of it: the future of the people and of the Earth is clearly linked.

Piace a 12

Commenti 4

TAKIS ALEXIOU
15 anni fa
TAKIS ALEXIOU Artista
Hi Nelli,
Have you got this message?
Are you interested in participating in an International Group Exhibition late next year (2010) in Athens???
If yes, then have a look on my C Studio Events(1)...
Keep in touch and take care, yours Takis
Silvia Sebastiani
15 anni fa
semplice e d'impatto. grazie!
microbonet
15 anni fa
microbonet Istituzione
microbo.net ti invita all'inserimento nell'ArchivioArtisti, che vuole essere un modo - 100% free - per garantire visibilità agli artisti tramite la Rete. Viene realizzata una pagina personale sul nostro sito, contenente 5 immagini dei propri lavori corredati da una nota esplicativa ed un breve curriculum. L'archivio è in costante work in progress e si prefigge di diventare una galleria virtuale esaustiva degli artisti operanti nel contemporaneo.
Info http://www.microbo.net/archivioartisti
nelli maffia
15 anni fa
nelli maffia Artista
L'installazione è un girotondo di bambini ritagliati da quotidiani di diverse nazioni del mondo. Il titolo è l'ultima strofa del girotondo: "Casca la terra - Tutti giù per terra" a significare che i destini dell'umanità e della terra sono, per forza di cose, uniti.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login