"si gira.."

"si gira.."

Installazione, Figura umana, Materiali vari, 106x196x20cm
Gabriele Pellegrini, da alcuni anni lavora sul tema "di me morie", estrapolando immagini da video hard e inserendole in opere più ampie, che spesso ironizzano con il contesto in cui sono inserite. L’obiettivo è recuperare "sembianze umane" da prodotti, ormai, entrati nel tunnel della mercificazione del prodotto di massa.

Il risultato sono lavori che raccontano sequenze espressive degli attori, indagando sulle innumerevoli espressioni dei volti durante l'amplesso. Si restituisce in questo modo una identità definita e fermata, contro la velocità della rappresentazione video (da cui la citazione di Luigi Pirandello)
Per la mostra Sex Toys,l'autore ha inventato un’opera partendo dall'idea del vecchio e dimenticato gioco del quindici (la fatidica tavoletta con caselline numerate da una a quindici.
Le immagini fanno parte di una vera e propria sceneggiatura estratta da un video hard. Settantacinque le foto che sintetizzano la storia e che il fruitore del lavoro potrà intervenire cambiando a suo piacimento la dinamica della stessa, spostando orizzontalmente e verticalmente le stesse caselle.

Piace a 2

Commenti 1

gabriele pellegrini
15 anni fa
Questo lavoro sarà esposto nella mostra "Arte erotica e pornografia" a cura di Giovanni Serafini, dal 4 al 30 maggio 09 alla galleria "le Segrete di Bocca" Via Molino delle Armi 5 Milano. Evento inserito nel progetto: Pensieri e parole 2009, di Barbara Frigerio e Giorgio Lodetti

Artisti: Saturno Buttò, Guido Cadini, Antonella Lucarella Masetti, Gianni Marchello, Massimo Marchesotti, Elena Monaco, Claudio Monnini, Elena Mutinelli, Ester Negretti, Gabriele Pellegrini, Lorenzo Perrone.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login