EXTRA UOMO

EXTRA UOMO

Installazione, Filosofia, Fantasia / Visionario, Altri metalli, 45x30x30cm

Milioni di anni fa, nell’epoca dei dinosauri, era LA LEGGE DEL PIU’ FORTE a governare il mondo. Allora la vita si svolgeva sotto la giurisdizione della natura stessa, che imponeva ad alcuni il ruolo di predatori, ad altri quello di prede, in un perfetto equilibrio.
Oggi la civiltà ci permette di sopravvivere anche senza cacciare o fuggire. Essa non ci impone alcun ruolo e ci lascia liberi di scegliere chi vogliamo diventare, ma se la moda è quella di essere un predatore, i cambiamenti che verranno porteranno a una società incivile e spietata, che risponde alla legge del più forte, ma non secondo natura e quindi del tutto sbilanciata.
C’è da chiedersi allora chi sarà più adatto a sopravvivere: chi cerca la moderazione, la civiltà e la solidarietà o chi si piega e si adatta a questa perversa politica “preistorica
La storia, e Charles Darwin, ci insegnano che non è certo la più forte, né la più intelligente delle specie che ha la meglio sulla selezione naturale, bensì quella che sa meglio adattarsi ai cambiamenti.
Allora chi diventeremo mi chiedo?
L’evoluzione ci insegna che dopo il big bang siamo evoluti da batteri a uomini , passando da moltissime forme prima invertebrate e poi animale e ora uomo , ma con quale presunzione noi pretendiamo di essere sempre noi a comandare il mondo, e stato detto che in una eventuale guerra nucleare mondiale solo i ratti e gli scarafaggi sopravivveranno e da lì ripartirà l’evoluzione ,perfino giganteschi dinosauri sono estinti ,, la prossima volta potremmo rinascere da un uovo o essere simpatici ratti con la nostra struttura sociale, non di meno di come siamo ora

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login