Segni

Segni

Foto scattata in Messico molti anni fa. La bambina Maya giocava sulla nuova strada asfaltata, in quel villaggio rurale l’asfaltato era pura novità e questo era motivo di meraviglia e naturalmente di gioco. Giocava con il copertone facendolo correre sull’asfalto ma al contempo attenta a mantenere quella composta regalità femminile come si confà in una società matriarcale. La borsetta era un tangibile segno della sua autorità.

Piace a 5

Inserisci commento

Commenti 6

Diana
11 anni fa
Diana Artista
è splendida sia per i colori, sia per l'espressione, sia per il paesaggio...
michele aer
11 anni fa
michele aer Artista
naturalmente.. ma nel gioco ci sono racconti capaci di narrare. E' sempre utile cogliere gli aspetti contingenti, le essenze che inducono, che conciliano che rendono capace alla vita di testimoniare le particolarità, i punti salienti. Il gioco in se ha la sua funzione come è ovvio ma questa non preclude all'analisi di arricchirci di saper cogliere nella totalità la moltitudine anche e non solo il valore sentimentale, ma questo forse nella specie è già inclusivo nella foto scattata.
patgamb
11 anni fa
patgamb Artista
bella, hai colto quell'ingenuità in modo superbo,è una bambina normale che vuole solo giocare , non importa dove perchè il mestiere dei bambini è quello di giocare.
Maristella  Angeli
11 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Molto incisiva!
SC. Di Stefania Carroli
11 anni fa
Spettacolare ferma immagine...
libera ...
ingenua...fantasia!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!
Stefania Rinaldi
11 anni fa
bellissima e struggente.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login