Tormento di una Donna

Tormento di una Donna

Opera realizzata durante il periodo di studio a bottega presso l'atelier del Mº William Tode. La scultura, eseguita seguendo gli stilemi del Cubofuturismo, racconta il tormento di una figura femminile. Sofferenza e passione si scontrano nelle forme definite, talvolta attive, talvolta passive. Da un blocco statico alla base si sopraggiunge ad un culmine modulato dal vissuto e personificato da una sessualità dirompente e liberatoria.

Un piacevole ricordo del periodo di studio sulla scultura,"a bottega", presso l'atelier del M° William Tode. Durante quella esperienza affascinante appresi l'antica tradizione del marmo e del bronzo. Non dimenticherò mai la sensazione della polvere di gesso sulla mia pelle, e la soddisfazione di riuscire a "liberare" (come affermava iil M° Buonarroti) la creatura imprigionata all'interno della pietra.

- EvoArtist -

Piace a 7

Inserisci commento

Commenti 6

Vanessa  Malato
10 anni fa
Vanessa Malato Artista
Bravissimo complimenti!
giulio micheletti
11 anni fa
queste metamorfosi del tormento di una donna sono meravigli,così perfette nella loro dinamicità espressiva,sono stati d'animo la cui percezione è significativa,non avevo nessun dubbio sulle tue grandi qualità,complimenti e tanta ammirazione
Lino Bianco
11 anni fa
Lino Bianco Artista
Stupenda e stupendamente eseguita.
Bravissimo.
Ciao,
Lino
Rudolf Lichtenegger
11 anni fa
Great!
ENZO CREMONE
11 anni fa
ENZO CREMONE Artista
Opera fantastica!
Bravo e complimenti.
Feda Calí
11 anni fa
Feda Calí Artista
E' come vedere un disagio pesante ed interiore, ma conservante la volontà di vivere e superare le tempeste. Leggo una storia. Non è facile emozionare così con del metallo freddo.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login