Una rosa è una rosa

Una rosa è una rosa

Pittura, Emozione, Piante, 160x100cm
"Una rosa è una rosa" è una frase famosa di Gertrude Stein dal significato non del tutto chiaro. Può voler dire che le cose sono quelle che sono, e quindi una rosa è una rosa, oppure, nel caso del mio lavoro, che quel che vedi è solo un mezzo per trasmettere le mie emozioni a chi guarda il quadro. Oppure è solo un quadro con dipinta una rosa.

Piace a 12

Inserisci commento

Commenti 7

roberto ci.erre
8 anni fa
roberto ci.erre Artista
molto bella!
Corrado Lippi
11 anni fa
Corrado Lippi Artista
Sublime!
Laura Gerlini
11 anni fa
Laura Gerlini Artista
Grazie, in effetti dipingere una rosa non è semplice, nel senso che si rischia sempre una certa rigidità nei petali. Poi, come mi accade in quasi tutti i miei lavori, la scelta dei colori e legata all'emozione del momento, e non risponde al realismo. La rosa alla quale mi sono ispirata è la rosa "iceberg", che è bianca. A me interessava catturarne la luce, che è poi il mio sogno, o meglio, la mia utopia, di artista.
GIULIART
11 anni fa
GIULIART Artista
ci sono le rose dipinte bene
e quelle dipinte male
che neppure sembrano rose
questa è una rosa eccezionale
Laura Gerlini
11 anni fa
Laura Gerlini Artista
Sono completamente d'accordo.Quando lavoro sono egoista, nel senso che non penso a chi guarderà il lavoro, ma all'emozione che mi da dipingerlo. Poi, quando accade che altri apprezzino il mio lavoro, ne sono sempre felice. Ma accetto con tranquillità anche i commenti negativi: questo penso sia dovuto alla maturità, e alla consapevolezza che nemmeno a me piace tutto quello che vedo.
giulio micheletti
11 anni fa
brava hai dato una luce incredibile alla rosa,tutto è per quello che appare siamo noi credo a dare significati diversi a quello che vediamo,io vedo il tuo quadro e dico mi emoziona è bello un altro passa e nonprova nulla l'importante è la rosa e te che l'hai dipinta,complimenti
ENZO CREMONE
11 anni fa
ENZO CREMONE Artista
Molto bella.
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login